Heka Onlus

Home / Heka Onlus

Trattamenti medici a Biella… ma non solo.

Le prestazioni erogate da HeKa s.c.s. consistono in trattamenti medici a Biella, ma non solo.
Heka, infatti, si occupa anche di trattamenti infermieristici, riabilitativi oltre che a servizi di carattere socio-assistenziali prestati da personale qualificato per la cura e l’assistenza a persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità, con patologie in atto o esiti delle stesse, o che necessitano di supporto nelle attività di vita quotidiana per stabilizzare il quadro clinico, limitare il declino funzionale e migliorare la qualità della vita quotidiana.

Per far ciò risulta fondamentale, a parere di HeKa s.c.s., l’integrazione con tutti gli attori del network socio sanitario ed assistenziale del territorio: l’Azienda Sanitaria Locale, i Gestori dei Servizi Sociali, i Medici di Medicina Generale, la rete delle strutture operanti nel territorio, i Comuni e tutte le entità istituzionali che operano per garantire la salvaguardia della salute della popolazione locale.

HeKa s.c.s. offre tipologie differenziate di risposta in ragione dei bisogni sanitari, assistenziali e sociali (e relative intensità) dell’assistito: il livello di bisogno clinico, funzionale e sociale della persona assistita viene valutato da un equipe multidisciplinare, attraverso idonei strumenti, condiviso con gli altri attori e il piano assistenziale scaturente da tale processo viene costantemente monitorato e adeguato alle reali esigenze dell’assistito che variano con il passare del tempo.

Lo scopo di HeKa s.c.s. è la promozione di una buona qualità della vita del paziente e dei suoi familiari e, più precisamente, riguarda: il benessere psico-fisico, l’autonomia personale, la soddisfazione relazionale, affettiva e sociale, la condizione abitativa e la qualità dei servizi.

L’assistenza domiciliare erogata da HeKa s.c.s. si propone di promuovere l’integrazione delle competenze professionali sanitarie con quelle sociali per realizzare programmi di cura e assistenza orientati a soggetti di qualsiasi età, che necessitano di un’assistenza continuativa o limitata nel tempo, erogabile al loro domicilio e sostenibile dal nucleo familiare favorendo il recupero delle capacità residue di autonomia e di relazione ed evitando il ricorso improprio al ricovero in ospedale o in strutture residenziali.

Trasporto disabili a Biella – Heka Onlus

Heka, da sempre impegnata nel campo dei servizi di aiuto alla persona, ha deciso di investire nell’acquisto di un pulmino attrezzato, già operativo nel biellese. L’inaugurazione di questo mezzo, capiente e attrezzato, è avvenuta nel mese di aprile, e rappresenta un grande traguardo per gli operatori impegnati in questo ambito. Il mezzo, nuovissimo e tecnologico, è ora operativo nel trasporto di persone di ogni età con difficoltà di deambulazione, permanenti o temporanee, con la possibilità di caricare a bordo qualsiasi dispositivo mobile su ruote.

trattamenti-medici-a-biella

trattamenti-medici-biella